LE ULTIME USCITE
Disponibili ora
(Distributed by ADA Music Italy)
PECORA NERA
Pecora nera nasce come vero e proprio inno di battaglia, con l’intento di combattere il materialismo e la chiusura mentale e non che la società odierna ci sbatte quotidianamente in faccia.
L’intento è quello di trasmettere la volontà di ribellarsi contro i gruppi e le etichette che tendiamo a creare quando vediamo qualcuno diverso da noi.
Pecora nera diventa quindi un’invocazione al sentirsi liberi di essere come ci sente davvero, anche a costo di isolarsi e di apparire come -fuori dal gregge-
MERCY ON ME
Dopo l'uscita del primo EP "HIT THE ROAD JACK" e dell'ultima release "IL SOLITO" Full Meth torna insieme al suo producer Snark con il nuovo singolo "MERCY ON ME".
L'artista afferma: "MERCY ON ME è un brano particolare che possiamo dividere nelle 2 strofe del pezzo: la prima racconta e descrive l’inizio di una relazione, l’infatuazione amorosa, il desiderio di soddisfare la persona amata, la seconda invece è decisamente più concreta e racconta di quando nella relazione subentra la pulsione sessuale e l’intimità che ne deriva.
Il collante del pezzo è sicuramente il ritornello, che si adatta perfettamente alle diverse fasi di una relazione."
IL SOLITO
Questa canzone è caratterizzata da uno stile frizzante e caraibico, con strofe e ritornelli accompagnati da una cassa in quarti che sorregge un sound molto brillante. Anche questo brano è stato mixato e masterizzato da Tetris, a Cuba, presso gli studi di Alieno a L'Avana e conferma il binomio vincente ta Full Meth, Snark e Tetris.
Il nuovo brano rappresenta uno step ancora in avanti sulla maturità musicale che hanno raggiunto Full Meth e il suo producer Snark.
In sintesi, "IL SOLITO" è un brano Hip-Hop/Rap che si basa su un ritornello accattivante e uno slogan potente, e che racconta una storia personale dell'artista, ma al contempo riflette sul giudizio degli altri e sulle relazioni passate.
INFERNO
Dopo l'uscita dei primi quattro singoli "Ossignore", "Nessuno", "In Quelle Sere" e "Libertà", TREDINOTTE torna sulla scena il 29 settembre con "Inferno", un brano dalle sonorità house molto scuro e pieno di riferimenti demoniaci.
La canzone rappresenta un allontanamento dai valori cattolici: la menzione a Lucifero indica una tentazione verso il male. Il testo trasmette un senso di corruzione e perdita dei valori morali, con l'artista intrappolato in un'eterna rovina.
ROSSO DI SERA
Margherita Basile, in arte Ametista, esce con il suo terzo singolo "Rosso di Sera".
Fin da piccola la musica è stata il suo unico sfogo, aiutandola a sentirsi libera e senza paure. Nel 2010 al canto affianca lo studio del violino iscrivendosi al conservatorio di Piacenza. Dopo un percorso di formazione nella Alieno Music Academy, Ametista è pronta per sbarcare sulla scena con una serie di singoli molto promettenti.
STANCO
Marcel è un cantautore italo-sudafricano di 21 anni entrato nella Alieno Music Academy nel 2022 per lavorare sulle sue capacità di scrittura e canto. Con un percorso musicale proveniente dal Pop, R&B , Soul e dal Rap si lancia sulla scena con il primo singolo della sua nuova carriera artistica.
L'artista afferma: «"Stanco" è una canzone che ho scritto per rispecchiare ciò che sentivo in quel momento quindi di dover scappare da una monotonia e una vita troppo lenta e piena di emozioni che non mi permettevano di essere chi volevo; ha delle sonorità funky, rnb, urban e un mood molto allegro che trasmette felicità e fa ballare. Ho scritto io il testo e le melodie con l’aiuto di Andrea Cipria (StereoCool) che ha curato tutta la produzione.»